JiV 2018 – Giuseppe Magagnino – Pianoforte nel progetto MAG TRIO nella undicesima edizione di Jazz in Veglie del 2018.
JiV 2006 – Giuseppe Magagnino – Pianoforte nel “GIUSEPPE INGROSSO TRIO” nella prima edizione di Jazz in Veglie del 2006 nella quale furono premiati con
il premio per il “Feeling Musicale” con la seguente motivazione: «Chi è stato dietro le quinte sa in quante pochissime ore è riuscito a mettere insieme un gruppo per partecipare a questa rassegna. Senza nessuna prova e con una straordinaria partecipazione dell’ultimo minuto di una stupenda voce femminile: Premio speciale da parte di VEGLIENEWS.IT per il FEELING MUSICALE creatosi nel gruppo al “GIUSEPPE INGROSSO TRIO”».
GIUESEPPE MAGAGNINO (Pianoforte) – (Gallipoli 1977), pianista, arrangiatore e jazzista diplomato in Pianoforte al Conservatorio di Musica ”Tito Schipa” di Lecce, si è perfezionato a Firenze con maestri di prestigio internazionale tra cui Pier Narciso Masi per l’interpretazione del repertorio tradizionale e Stefano Bollani per il pianoforte jazz. Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Dall’aprile 2007 è pianista e arrangiatore della ”Yoruba Records” e della ”Yoruba Soul Orchestra”, una collaborazione che lo porta ad esibirsi al ”Radar Live Festival” di Istanbul, a Paridi al club Djoon, al ”Mod Club Theatre” di Toronto in occasione della rassegna ”Soul Live Music Series”. Nel 2009 è stato il pianista dell’Orchestra ”Terra d’Otranto” partecipando alle dirette Rai per le trasmissioni ”Gli oscar della TV 2009” realizzata nel teatro Ariston di Sanremo, ed il ”Premio Barocco 2009”. La collaborazione degli ultimi due anni con il talentuoso violinista Alessandro Quarta, lo ha portato ad esibirsi su prestigiosi palchi in varie parti d’Italia. Nel 2010 ha collaborato con la ”Elefant Records” in qualità di pianista e maestro concertatore ed ha inciso un singolo per la ”Compost Records”.
Date 15 Lug, 2018
Categories _JiV 2006, _JiV 2018, ALL, Piano Tastiere Fisa
Website https://www.facebook.com/giuseppe.magagnino
Copyright @ 2018 - "JAZZ in VEGLIE" Progettato da Fernando Leardi VN.