JiV 2006 – Fabrizio Di Salvo – Chitarra Acustica – OSPITE d’eccezione nella prima edizione di Jazz in Veglie del 2006.
Un viaggio musicale con la chitarra acustica durante il quale vengono ripercorse le varie tendenze stilistiche musicali del blues, ragtime, il bluegrass, la new acoustic music, il jazz, la musica country e il western. Brani impeccabili come Cajoun Moon, Old Train, Time Between e tantissimi altri saranno presentati insieme ad altri brani inediti di Fabrizio Di Salvo.
Fabrizio di salvo è nato a Firenze e vive ad Avetrana (Ta), dove alterna all’attività didattica quella concertistica; è considerato uno fra i più quotati interpreti della chitarra acustica. Ha lungamente collaborato con la scuola di musica “Lizard” a Fiesole e l’Accademia di Grosseto e Vercelli.
Diplomato a Londra presso il Guitar Institute of Britain Di Salvo in oltre 20 anni di attività ha collaborato con i vertici della musica per chitarra acustica italiana ed estera tra i quali spiccano: Giovanni Unterberger, Franco Morone, Giovanni Palombo, Tim Spark, Stephen Grossman e tantissimi altri. Ha partecipato alla compilation “Guitaroma” e realizzato 3 lavori discografici. Vanta inoltre numerose esibizioni in Italia e all’estero tra cui gli Stati Uniti.
Copyright @ 2018 - "JAZZ in VEGLIE" Progettato da Fernando Leardi VN.