JiV 2006 – Enrico Cervellera – Pianoforte e Voce nella Band “LA RESISTENZA” nella prima edizione di Jazz in Veglie del 2006 nella quale furono premiati con il Terzo Posto.
Fondatore de La Resistenza, ne rappresenta l’immagine simbolo e il trait d’union per i diversi musicisti e collaboratori alternatisi nei primi 10 anni di (r)esistenza del progetto. Pianista per vocazione, è paroliere, tastierista e chitarrista. Creatore dell’elettrofolk, ha 35 anni ed è di Mesagne.
Laureato a 22 anni in Beni Culturali, indirizzo musicale, con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Lecce, diplomato a 20 in pianoforte col massimo dei voti, sotto la guida del M° Rossella Ricci, presso l’Istituto Musicale Pareggiato di Ceglie Messapica, diplomato in jazz con 9 presso il conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, diplomato in Didattica Pianistica a 19 anni presso l’Accademia Musicale Pescarese. Autore di musiche di scena e colonne sonore, vincitore assoluto in competizioni nazionali per cantautori, direttore artistico in rassegne musicali giovanili, pianista collaboratore in stage di perfezionamento. Compositore, arrangiatore, fonico e paroliere, è tastierista ed esperto di musica elettronica in Piani Operativi Nazionali del Ministero dell’Istruzione.
Sito del gruppo LA RESISTENZA: https://laresistenza.jimdo.com/
Date 16 Giu, 2006
Categories _JiV 2006, ALL, Piano Tastiere Fisa, Voce
Website https://www.facebook.com/enricocervellera
Copyright @ 2018 - "JAZZ in VEGLIE" Progettato da Fernando Leardi VN.